Advanced Healthcare Technologies
Servizi e Prodotti
I clienti di Dynamedics sono sistemi sanitari, ospedali, case farmaceutiche, ricercatori biomedici e professionisti della salute che necessitano di soluzioni tecnologiche e informatiche per risolvere specifiche problematiche nella loro attività professionale e rendere più efficiente il proprio operato.
Spesso le soluzioni tecniche offerte e realizzate in sanità non sono pensate con al centro la pratica e le reali esigenze cliniche. Dynamedics invece coniuga l‘esperienza clinica, farmacologica e biomedica proveniente dal mondo della ricerca, dell’HTA (Health Technology Assessment) e dell’EBM (Evidence Based Medicine) con lo stato dell’arte e l’esperienza in sviluppo software di Spindox SpA.
Le nostre soluzioni sono sempre pensate, progettate e realizzate insieme al cliente, analizzando le necessità cliniche, regolatorie e applicative dello specifico contesto della sanità sempre prima dal punto di vista clinico e del professionista della salute, nostro collega. I nostri prodotti hanno quindi al centro l’ottimizzazione dell’attività clinica e gestionale nei contesti sanitari, la costo-efficacia, la qualità del servizio assistenziale, le esigenze dell’operatore sanitario e il benessere del paziente.
I servizi e i prodotti offerti da Dynamedics includono:
Consulenza clinica, ingegneristica, tecnica e normativa nell’analisi del problema e delle specifiche esigenze cliniche e scientifiche per la realizzazione di sistemi informativi (database, EHR, etc.) per l’archiviazione, l’elaborazione, l’analisi e la gestione del flusso dati di sistemi sanitari, ospedali, aziende farmaceutiche, professionisti della salute
Applicativi web e app mobile per la ricerca e la sanità
Sistemi di FAD ed e-learning per la sanità
Applicativi di gamification, machine learning e deep learning per la farmacologia e la sanità
Tecnologia blockchain per i dati sanitari
Cybersecurity in sanità
Progetti
Il team che costituisce Dynamedics ha partecipato alla progettazione e realizzazione di molteplici applicativi per progetti e realtà nazionali e internazionali:
- la App mobile per il progetto GAIA!, realizzata in collaborazione con la SOD Malattie Infettive e Tropicali dell’ Ospedale di Careggi e finalizzata a supportare medici e pazienti per la gestione delle malattie infettive in gravidanza. Scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play;
- il portale di raccolta dati di farmacovigilanza per il progetto multiregionale MEAP 3.0, finanziato da AIFA e coordinato dalla ASST-FBF-Sacco di Milano;
- il portale web del progetto europeo DRIVE, finanziato nell’ambito del programma H2020 e da EFPIA;
- un applicativo web (VALIRIA) realizzato per USL Toscana Centro e incentrato sui danni alla popolazione in età lavorativa dovuti ai cambiamenti climatici.