Il Team di Dynamedics
Advanced Healthcare Technologies
Team
Dynamedics è uno spin-off approvato dell’Università degli Studi di Firenze, le sue radici sono nel Dipartimento di Neurofarba, dove da oltre un decennio il personale dell’area di ricerca in farmacologia, farmacovigilanza e farmacoepidemiologia si occupa di realizzare sistemi informativi per progetti di ricerca regionali, nazionali e internazionali inerenti al flusso dati sanitario, con particolare riferimento alla sicurezza ed efficacia di farmaci, parafarmaci e dispositivi medici. Il nostro partner tecnico di riferimento è Spindox, una software house quotata alla Borsa di Milano, avente grande esperienza con clienti dei settori pharma, GDO e bancario. L’obiettivo della squadra di Dynamedics è mettere a disposizione del cliente la sinergia delle due realtà fondanti che la compongono: da una parte l’esperienza clinica e scientifica nel mondo della sanità del personale universitario, composto da medici, farmacologi, ingegneri biomedici e dall’altra l’esperienza tecnica e aziendale di una realtà di sviluppo software già attiva da molti anni nel settore farmaceutico e della sanità.
Chi Siamo
Roberto Bonaiuti
CHIEF EXECUTIVE OFFICER
Ingegnere elettronico specializzato in bioingegneria e in Health Technology Assessment, si occupa dal 2008 di tecnologie informatiche per la sanità e la farmacologia all’interno del Dipartimento di Neurofarba dell’Università degli Studi di Firenze, rivestendo il ruolo di project manager e responsabile tecnico per molteplici progetti di ricerca regionali, nazionali e internazionali. I suoi principali interessi e ambiti di ricerca includono: i flussi dati in sanità e farmacologia, l’ingegneria clinica, le tecnologie informatiche per big data e machine learning in sanità, la realtà virtuale e la gamification nel settore sanitario, gli aspetti normativi e legislativi dell’applicazione delle nuove tecnologie nel settore biomedicale. In Dynamedics si occupa della direzione generale.
Martino Spighi
CHIEF OPERATING OFFICER
Ha lavorato per oltre 20 anni in Plan Soft, passando dal ruolo di sviluppatore a responsabile operativo per importanti clienti fino alla posizione di CEO. Attualmente è market manager per l’area clienti pharma e healthcare in Spindox. All’interno di Dynamedics è responsabile operativo e tecnico con particolare riferimento all’analisi progettuale nello sviluppo dei software, oltre a costituire l’interfaccia perfetta verso il principale partner tecnico aziendale Spindox. Porta inoltre all’interno di Dynamedics la sua esperienza in management aziendale.
Sandro Pinna
CHIEF FINANCIAL OFFICER
Laureato in governo e direzione di impresa e con un executive master in corporate e banking, è esperto in pianificazione delle risorse, calcolo degli indicatori di costo e redditività aziendale. È stato assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze con un progetto in analisi farmacoeconomica. Con la società Samart srls, di cui è socio fondatore, offre servizi di consulenza aziendale, business planning, budgeting, controllo di gestione e contabilità da remoto per le aziende. All’interno di Dynamedics svolge il ruolo di responsabile finanziario e amministrativo.
Alfredo Vannacci
CHIEF SCIENTIFIC OFFICER
Medico con specializzazione in tossicologia e farmacologia, è professore associato in farmacologia presso l’Università degli Studi di Firenze. È inoltre responsabile universitario per il Centro di Farmacovigilanza della Regione Toscana e fondatore e vice-presidente di CiaoLapo ETS. Tra i suoi interessi e campi di ricerca ci sono la farmacologia preclinica e clinica, la farmacovigilanza, la farmacoepidemiologia, la salute perinatale e le medicine integrative. È sempre stato un attento osservatore, fruitore e promotore dell’applicazione delle tecnologie informatiche nella ricerca e nella sanità, a tutto vantaggio dell’efficienza progettuale, del rigore scientifico e della salute dei pazienti. Per tali ragioni, gli aspetti inerenti alle tecnologie informatiche sono centrali nei molti progetti di ricerca nazionali e internazionali di cui è responsabile. In Dynamedics è responsabile scientifico e clinico.
Spindox S.p.A.
PREMIUM PARTNER
Società quotata alla Borsa di Milano (Ticker: SPN), Spindox opera nel mercato dei servizi e dei prodotti, posizionandosi come società che progetta, sviluppa e integra innovazione. Si colloca in Italia fra le prime 50 imprese del settore per volume d’affari (fonte: IDC / Data Manager, dati 2019) e una di quelle con il più alto tasso di crescita negli ultimi quattro anni (CAGR 2017-2020 pari al 20%). Il gruppo conta quasi 1000 dipendenti (2022) distribuiti in nove sedi italiane: Milano, Roma, Maranello, Torino, Cagliari, Trento, Bari, Firenze e Ivrea e quattro filiali estere in Spagna, Svizzera, Regno Unito e USA. Costituisce il principale partner tecnico di Dynamedics, oltre a dare completo supporto per tutti i progetti aziendali innovativi.